domenica 11 febbraio 2007
sfornato da herrin' alle ore 17:43


Stasera ho preparato una piccola anticipazione di San Valentino! I cuoricini di muffin al cioccolato, con nocciole e mandorle tritate! Non è necessario dare a questi dolcetti la forma del cuoricino: ovviamente possono essere della forma preferita o quella che avete a disposizione! Io avevo questo stampo in silicone in casa e così mi sono divertita a creare un dolce in piena atmosfera.

Ingredienti: 300gr di farina, 200 gr di zucchero, 6 cucchiai di cacao in polvere amaro, 2 cucchiai di lievito per dolci, 40gr di noci tritate, 40gr di nocciole tritate, 1 pizzico di sale, 500ml di acqua, 190ml di olio vegetale o di oliva, vanilina

Mescolare farina, zucchero, cacao, lievito, sale, noci e noccioline tritate, in un recipiente capiente. Quando il composto risulta amalgamato aggiungere gli ingredienti liquidi. Continuare a mescolare il composto fino a che lo zucchero e la farina non si sono sciolti.
Versare il composto negli appositi stampini e far cuocere per 40/45 minuti. Spolverare con zucchero a velo!

Etichette:

 
1 Comments:


At 11 febbraio 2007 alle ore 21:44, Anonymous Anonimo

Quanta dolcezza!
Ho sempre pensato che S. valentino fosse una scusa speciale per farsi una dose extra di coccole. E perché non farsi le coccole al palato?

:)
Tatties