
Diete, diete... maledette diete. Chi decide cosa è bello e cosa non lo sia?
Chi detta le regole, chi tiene le redini? Non lo so.
Ed è per questo che credo sia sempre più importante imparare ad amarsi ed a farsi le coccole: perché il mondo di carezze te ne dà proprio poche.
Per voi lascio qui una delle mie carezze della sera:
Tisana di fiori di Karkadé Egiziano
Scaldo l' acqua finché non bolle.
Intanto prendo la mia tazza preferita e vi posiziono dentro dodici, quindici fiori essiccati di karkadé (li trovate in erboristeria, se non potete procurarveli al mercato delle spezie del martedì a Old Sharm El Sheikh).
Verso l' acqua sui fiori guardandoli rivivere, aprirsi e rilasciare il loro prezioso succo rosso.
Gli egiziani usano chili di zucchero per rendere questa bevanda una vera armonia, ma ne basta un cucchiaino. Non uccidetela con gli edulcoranti: piuttosto bevetela amara, ma per amarsi un pò di zucchero serve sempre.
Etichette: Tisane