domenica 18 febbraio 2007
sfornato da Elisa Lila Madrigali O'Shea alle ore 17:15



Che cosa offrire ad ospiti dal palato birichino, che abbiano voglia di qualcosa di dolce ma che non sia eccessivamente pesante?
Ho provato queste mele come aperitivo.
E' stato un successo.
Ottime anche come macedonia... per i golosissimi, credo starebbero molto bene con una pallina di gelato al cioccolato e peperoncino.

Mele in infusione con cannella, zenzero e tabasco

Prendete delle belle mele gialle, dal gusto dolce e delicato.
Tagliatele a pezzettini abbastanza piccoli, senza buccia.
Con il frullatore o col minipimer mischiate un bicchiere di succo di mela (meglio se fatto in casa con la centrifuga), due cucchiai di succo di limone fresco, un cucchiaino di cannella, 1\2 cucchiaino di zenzero e tre gocce di tabasco rosso. Se ne possono usare fino a quattro, per gli amanti del cibo piccante, ma si perde un pò il gusto della mela.
Frullate il composto ed aggiungetelo alle mele. Servire freddo e senza aggiunta di alcool.

Etichette: