venerdì 13 aprile 2007
sfornato da Elisa Lila Madrigali O'Shea alle ore 21:46

Giornata pesante?
Non avete voglia di cucinare ma vi prende una assurda voglia di dolci?
Sentite la voglia di farvi un piccolo, gratificante dono goloso?
Non cedete alla tentazioni della pasticceria: create la vostra tentazione personale!

La mia si chiama Lilamisù.

Ingredienti:
1 confezione di mascarpone
1 cucchiaio di zucchero
1 rosso d' uovo
1 biscotto rotondo al cioccolato (che non sia troppo noccioloso: non vanno bene i pan di stelle, sono perfetti i bucacao)
coppettine da gelato
2 tazzine di un buon caffè lasciato raffreddare
decorazioni alimentari a piacere
1/2 bicchierino da liquore di Sheridan

Mescolate lo zucchero al caffè e lasciate raffreddare.
Lavorate dolcemente il mascarpone con il rosso d' uovo, lo Sheridan ed il caffè fino ad ottenere una morbida crema spumosa.
Depositate sul fondo della coppetta da gelato un biscottino rotondo al cioccolato e ricopritelo di abbondante crema.

La superficie potete decorarla con ciò che vi piace: meringhette e cioccolato in polvere, ciliegine candite, granella di nocciola, grattugiato di cioccolato fondente (vi consiglio la prima e l' ultima).

Un ultimo consiglio: fatene due coppette... ed invitate un amica o un amico a farvi compagnia!


Etichette:

 
3 Comments:


At 17 aprile 2007 alle ore 10:07, Blogger herrin'

Lila, mi hai fatto ricordare che devo postare anch'io il mio tiramisu'! la ricetta non e' mia, in realta', ma della mia nonna! Mia madre, per fortuna, aveva tenuto una pagina della sua agenda del 79 con gli ingredienti e il procedimento. E' una bomba calorica ma mette una grande allegria! Yuppi!

 

At 25 aprile 2007 alle ore 09:33, Blogger herrin'

Finalmente ho provato il Lilamisù durante una grigliata... accidenti che bontà! ne avrei mangiato a quintali ma se lo sono spazzolato via subito!!! Lila, una sera ci troviamo tu ed io, zitte zitte e ce lo pappiamo senza lasciare traccia.
Tzé!

 

At 27 aprile 2007 alle ore 12:25, Anonymous Anonimo

Mmm...si....buoni tutti i "-misù" della facccenda!

Grazie belle bimbe!:)

Baci

Eilan